Fiere ed Eventi

ArteBari

image_pdfimage_print

ArteBari avrà luogo nella Nuova Fiera del Levante, vero e proprio cuore pulsante della città di Bari e grande punto di riferimento per tutto il sistema economico mediterraneo.

La scelta di Bari quale sede di una nuova rassegna fieristica del 2019 dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, non è casuale: grazie alla sua posizione strategica sull’Adriatico serve comodamente il centro e il Sud Italia; non solo, la città di San Nicola si colloca all’interno di un territorio culturalmente ricchissimo che affonda le sue radici nella civiltà Classica e in un collezionismo d’arte di tradizione secolare.

I padiglioni storici della Fiera accoglieranno come espositori le più importanti gallerie d’arte italiane storicizzate, che porteranno proposte artistiche di grande valore sul mercato e grandi nomi dell’arte a livello internazionale.

Nuovo spazio sarà inoltre dedicato all’arte contemporanea emergente, facendo conoscere al pubblico nuovi talenti contemporanei: artisti indipendenti, associazioni, gallerie emergenti, collettivi e progetti innovativi per dare un’idea del “fare arte” nella contemporaneità.