Fiere ed Eventi

ArtParmaFair – edizione primaverile

image_pdfimage_print

La Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea torna per due weekend consecutivi: 3 - 4 e 9 - 10 - 11 marzo 2018

Dopo il successo dell’edizione autunnale, torna l’8ª edizione di ArtParma Fair, la fiera dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, che si svolgerà per due weekend consecutivi nelle date 3 - 4 e 9 - 10 - 11 marzo 2018 presso il quartiere fieristico parmense (Padiglione 7), in concomitanza con Mercanteinfiera, la più grande fiera dell'antiquariato d'Europa che conta decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero e Italian Golf Show, visitabili con un unico biglietto d’ingresso.

Con oltre 80 espositori, la manifestazione si caratterizza per essere un’importante palcoscenico sia per le firme di prestigio che per le emergenti. Molto più dunque di una mostra-mercato di Gallerie, ma una ragionata e analitica vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte concettuale - con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano.

Il tutto senza mai perdere di vista e dimenticare l’importanza dell’Arte in senso tradizionale.

ArtParma Fair rappresenta un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.

Talenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d'arte dal costo inferiore ai 5000 euro.
Contemporary Art Talent Show è un'immensa opportunità per tutti gli artisti emergenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell'arte, godendo del feedback mediatico che solo le grandi fiere assicurano.

In più, ArtParma Fair propone anche in questa edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, un’occasione per investire su talento e creatività e dare corpo a un collezionismo colto e sofisticato, per porre sotto la lente d’ingrandimento modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative e installazioni inconsuete.

La folta platea di Gallerie d’Arte riunite dall’Italia, riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più autorevoli correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree.

 

DATE E ORARI

sabato 3 marzo – domenica 4 marzo 2018

dalle 10.00 alle 19.00

venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo 2018

dalle 10.00 alle 19.00

SETTORI
Arte Moderna e Contemporanea; Contemporary Art Talent Show

DOVE

Quartiere Fieristico di Parma, PAD. 7

INDIRIZZO

Viale delle Esposizione 393/A, Parma (PR), Italia

TITOLI D’INGRESSO

Biglietto intero: € 10,00

COLLEGAMENTI

AUTO: dall’uscita dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente Fiere di Parma grazie all’arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un'ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco più. Grazie alla tangenziale di Parma, le cittadine termali di Salsomaggiore e Tabiano sono facilmente raggiungibili. Il quartiere fieristico dispone di oltre 9000 posti auto.

AEREO: l’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica ed ha collegamenti diretti con Londra Stansted (Ryanair), Malta (Air Malta), Trapani (Ryanair).

Info: tel. +39 0521 9515 – www.parma-airport.it

Parma è raggiungibile inoltre dagli aeroporti Milano Malpensa (180 km), Milano Linate (120 km), Verona Aeroporto Valerio Catullo (150 km), Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi (90 km).

TRENO: la stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.

Per informazioni: www.trenitalia.it

Per i viaggiatori ITALO TRENO in arrivo alla stazione Reggio Emilia AV, è previsto il servizio ITALOBUS. Per informazioni www.italotreno.it

AUTOBUS: un comodo servizio autobus collega la Stazione Centrale ed il centro città con il Quartiere fieristico, consentendovi di risparmiare tempo ed evitare problemi di parcheggio.

SERVIZI IN FIERA: allestimenti, trasporti, telefoni, banca, bar, ristoranti, vigilanza.

 

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
NORD EST FAIR SRL

Via A. Costa, 19 – 35124 Padova
Tel (+39) 049 8800305
Fax (+39) 049 8800944
E-mail
giulia@fierenef.com

www.artparmafair.it

Follow us on Facebook:

https://www.facebook.com/artparmafair/